Barbara e Fabrizio, architetti, 28 e 34

La nostra avventura australiana e' iniziata!

Volo EK 096 Rome-Dubai...la nostra avventura sta iniziando!

Finalmente dopo mille vicissitudini e saluti strappa lacrime abbiamo imbarcato le nostre valigie ( naturalmente strapiene,neanche i 30 kg a testa di Emirates ci sono bastati!).

Ma torniamo a dove ci eravamo lasciati.

Fortunatamente dopo alcune visite siamo riusciti a trovare un ragazzo e ad affittare il nostro appartamento; non vi nascondo che spogliarlo di tutte le cose che avevamo e con cui abbiamo vissuto per quasi 4 anni non e' stato semplice, in quel piccolo nido abbiamo lasciato una parte importante di noi.

Leggi tutto...

La speranza e' l'ultima a morire

Siamo di nuovo qui a raccontare le difficoltà che stiamo incontrando nei preparativi per la fuga!!

I nostri genitori ormai ci hanno messo una pietra sopra e si sono arresi alle nostre volontà, forse perché in fondo si rendono conto più di noi dei problemi che hanno in questo momento i giovani nel vivere e trovare lavoro in Italia. Parlando con loro abbiamo capito che la loro principale paura è dettata dall’idea che potremmo rimanere là per tutta la vita; ma in fondo i nostri affetti sono qua e la nostra idea non sarebbe comunque quella di rimanere per sempre distanti da loro, ma solamente di fare un’esperienza di vita che penso non abbia eguali per emozioni, paure e nuove scoperte!

Durante queste feste natalizie abbiamo iniziato a fare un po’ di cose utili per quando saremo giù: io ho iniziato a spedire via mail qualche Resume (si perché i nostri curriculum in Australia si chiamano così) con tanto di Cover letter che mi ha gentilmente corretto la mia Scottish pen friend, con cui mi sto anche allenando da qualche mese su skype, per migliorare un po’ la lingua, che penso sarà un grande scoglio!!

Leggi tutto...

Primo ostacolo: Dirlo ai genitori

Ed ora iniziano i problemi. L’idea di trasferirsi per andare dall’altra parte del mondo c’è,l’entusiasmo di fare quest’esperienza unica anche, ma le problematiche che ti si presentano davanti quando ti metti in moto neanche si possono immaginare.

Primo ostacolo: dirlo ai genitori.

E’ vero, penserete voi, due ragazzi di 34 e 28 anni, che convivono da piu’ di due anni, che pianificano il loro futuro insieme, dovrebbero poter decidere di fare quello che si sentono, ma è ovvio che fra il dire e il fare c’è di mezzo tanto mare,come da qui all’Australia.

Perché i genitori a volte sono troppo apprensivi…ed è proprio il nostro caso!! Invece di darci forza e sostenere questa nostra scelta, ci stanno ostacolando in tutti i modi tentando di fare opera di convincimento.

Leggi tutto...

Ci presentiamo, siamo Barbara e Fabrizio

Oggi apriamo il terzo dei blog degli italiani che vogliono trasferirsi all'estero nel prossimo anno. Questa volta si tratta di una coppia di architetti che sono intenzionati ad inseguire i propri sogni in Australia. Ecco a voi Barbara e Fabrizio.

Un blog, era proprio quello che avevo in mente per raccontare questa fantastica avventura che stiamo vivendo e che, spero, possa realizzarsi.

Ci presentiamo siamo Fabrizio e Barbara, due ragazzi di 34 anni e 28 anni e che hanno deciso “semplicemente” di cambiare aria.

L’idea di trasferirsi in Australia mi è venuta qualche anno fa, quando stanco della solita routine, delle solite notizie della politica che non cambia mai, di un’Italia che non ha niente da offrire ai giovani, ho deciso di andare in Australia per crescere, imparare una nuova lingua e imbattermi in una sfida forse piu’ grande di me, ma che mi stimola a tal punto di lasciare tutto e andarmene per un po’. Quanto? Chi lo sa!

Leggi tutto...



 

Ebook "Come ho affrontato il trasferimento all'estero"

admin@viviallestero.com Parlano di Noi - Viviallestero.com Chi Siamo - Viviallestero.com Trattamento Dati

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

Acquista una SIM Card inglese dall'Italia

Avvocato italiano Londra risponde

Le ultime offerte di lavoro per italiani all'estero

Interviste agli italiani all'estero Richiedi il tuo rimborso delle tasse

Trova gli hotel più economici

Guarda la mia intervista su Rai Italia

Guarda l'intervista di Stefano Piergiovanni su Rai Italia

Guarda la mia intervista su Rai2

Guarda l'intervista di Stefano Piergiovanni su Rai2

Guarda la mia intervista su SkyTg24

Guarda l'intervista di Stefano Piergiovanni su SkyTg24 Economia

Attività all'estero

Le migliori scuole di lingua all'estero Studia le lingue straniere online e gratis