State attenti alle truffe in Australia

 

Serena e Wilmer si sono imbattuti in una truffa vera e propria. La classica truffa che gira in Australia del "ecco le foto nostre e dell'appartamento, al momento non siamo in Australia, appena ci pagate il deposito vi inviamo le chiavi. Mi raccomando trattatelo bene :)" o email simili. Per fortuna sono riusciti ad evitarla in tempo, ma state tutti molto attenti. Se volete affittare una stanza prima di partire, e' meglio affidarsi ad un'agenzia seria per i primi 2/3 mesi, poi una volta che siete sul posto potete cercare altre case sui vari siti, ma dovete sempre visitarle prima!!

E' matematico. L'universo mi sta inviando segnali... E' tutto così facile, una volta che hai capito quale strada imboccare, tutto gira intono a quello e ogni giorno ricevi conferma che sì, stai facendo la cosa giusta! E allora... Apri il giornale casualmente e l'articolo in quella pagina parla di una festa medioevale vicino a Brisbane a luglio... Incontri gente che è stata in Australia e ti racconta tutto della loro esperienza, accadono fatti nella tua vita che ti portano a rafforzare la tua scelta.

A chi invece va avanti ma sempre tormentato dal dubbio se sta facendo la cosa giusta oppure no, dico: fatela perchè sarà una esperienza di vita, ma non sarà la vostra strada, forse è solo una traversa dal quale dovrete passare per forza per arrivare a percorrere la vostra vera via. Perchè vi posso dire ragazzi che non sono mai stata più convinta di una cosa in vita mia come la decisione di partire per l'Australia! Sento con tutte le cellule del mio corpo che è la cosa giusta da fare! Non vuol dire però che sono convinta che andrà tutto alla grande! Anzi penso ci saranno momenti difficilissimi nei quali sarò messa a dura prova ma, fa parte del gioco ed io voglio partecipare! D'altronde è dal primo giorno del 2012 che sono consapevole che questo sarebbe stato un anno di cambiamenti enormi e così sarà se tutto andrà bene! Ok l'avete capito che sono carica a 1000 e che ho solo pensieri positivi ed è vero che l'universo sta facendo in modo che io ottenga i risultati, ma ohohoh..............

 

Durante le mie ricerche mi imbatto in un sito di annunci e trovo un bilocale super fighissimo a 150 $ a settimana in PIENO CENTRO A SYDNEY, le pulsazioni partono a 2'000 al secondo e sono presa dalla frenesia del " E' MIO DEVO AVERLO SUBITO A TUTTI I COSTI!"(la conoscete, vero?). Contatto il tizio dell'annuncio, questo mi invia un form per inserire i miei dati, le foto dell'appartamento e addirittura la loro foto (una coppia di sessantenni circa, tenerissimi, tipo nonni protettivi). Wow non ci posso credere! Poi mi scrivono che sono stata scelta e mi spediranno le chiavi dell'appartamento ed i documenti appena riceveranno i soldi, raccomandandosi di curare l'appartamento e dichiarando di avere fiducia in me! MA COME SONO FORTUNATA! Unica nota stonata: un continuo "dio ti benedica", "god bless you" e bla bla bla... Non me ne vogliate voi che leggete, ma non sono mai andata d'accordo con dio e anche tu se mai esisti non me ne volere! Tutto questo tirare in ballo dio mi comincia a puzzare... Il tarlo del dubbio si insinua nel mio cervello e fortunatamente chiedo consiglio a Stefano di Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e che mi risponde in tempo zero che è tutta una bufala!!! Oggi ho imparato una nuova cosa: attenzione ai facili annunci che nascondo truffe, ebbene sì anche in Australia! Seconda cosa: un conto seguire i segnali che ti invia l'universo, un altro è cascare come un baccalà in finte soluzioni facili! Ormai è risaputo non esistono...Ed infine la morale di questa storia: Stefano GOD BLESS YOU!:)

 

Serena e Wilmer

 

Ebook "Come ho affrontato il trasferimento all'estero"

admin@viviallestero.com Parlano di Noi - Viviallestero.com Chi Siamo - Viviallestero.com Trattamento Dati

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

Acquista una SIM Card inglese dall'Italia

Le ultime offerte di lavoro per italiani all'estero

Interviste agli italiani all'estero Richiedi il tuo rimborso delle tasse

Trova gli hotel più economici

Guarda la mia intervista su Rai Italia

Guarda l'intervista di Stefano Piergiovanni su Rai Italia

Guarda la mia intervista su Rai2

Guarda l'intervista di Stefano Piergiovanni su Rai2

Guarda la mia intervista su SkyTg24

Guarda l'intervista di Stefano Piergiovanni su SkyTg24 Economia

Attività all'estero

Le migliori scuole di lingua all'estero Studia le lingue straniere online e gratis