Blog di Antonino dall'Australia

Il mio primo anno in Australia

Andare a vivere un anno in australia

Mi chiamo Antonino Loggia, sono arrivato a Sydney il 26 settembre 2013 e in un anno in Australia sono successe molte cose. Sono un ex imprenditore italiano e la mia azienda di editoria online non è andata molto bene in Italia per via della burocrazia; così mi sono diretto nel sud del Pacifico, in Australia. Mi sono preparato molto: a marzo 2013 ho venduto l'azienda per avere i soldi per il viaggio e ho provato a capire quali professioni erano richieste in Australia.

Leggi tutto...

Come aprire un ristorante in Australia

Una delle possibilità di business che gli italiani pensano sia più facile da realizzare è quella di aprire un ristorante in Australia. Questo articolo servirà per mettere in luce le potenzialità di questo investimento con un occhio sempre attento agli errori da evitare e ai consigli da seguire.

Prima di tutto le notizie positive: l'economia australiana, nonostante la crisi, offre ancora buone possibilità di investimento, anche nel settore della ristorazione. Prima di decidere di fare un passo così importante dovrete imparare a conoscere la cultura e la vita quotidiana di questo popolo per non commettere l'errore di impostare nella maniera sbagliata il vostro progetto.

Leggi tutto...

Come trovare lavoro nei bar in Australia

Vediamo di dare alcuni consigli ai ragazzi che vorrebbero lavorare come barista in Australia. Cosa serve, come prepararsi e cosa aspettarsi da un impiego in questo settore: ecco le domande a cui cercheremo di rispondere.

Per prima cosa cominciamo con il dire che il lavoro del barista australiano è molto diverso da quello italiano per due motivi. Il primo è che la tradizione del caffè in Australia è molto differente da quella italiana: in Australia esistono tantissimi tipi di caffè e chi viene dall'Italia nei primi giorni potrà trovarsi spaesato. Il secondo motivo è che il barista in Australia deve sapere occuparsi del locale a 360° pensando per esempio anche alle gestione della casa (spesso con l'utilizzo di appositi programmi creati ad hoc). 

Leggi tutto...

Come si trova lavoro in Australia?

Quella di trovare facilmente lavoro è una delle preoccupazioni più grandi di chi vuole venire in Australia. E' qualche mese che sono in queste paese e voglio darvi qualche consiglio su ciò che ho potuto apprendere sul mercato del lavoro australiano.

Per prima cosa le notizie positive: l'economia australiana è molto solida e in crescita (nonostante la crisi). Il settore delle esportazioni, il settore minerario, delle costruzioni e dell'Information Technology sono in continuo sviluppo. In generale tutto il mercato del lavoro australiano è particolarmente flessibile: anche per i lavori dei settori dell'hospitality esistono quindi molte possibilità di impiego.

Leggi tutto...

Quanto costa fare la spesa in Australia?

Antonino ci spiega quanto costa fare la spesa in Australia.

Oggi vi voglio dare qualche informazioni su quanto costa realmente la vita in Australia. Mi sono armato di volantini per farvi conoscere i prezzi reali dei principali prodotti che comprerete in Australia. Sappiate che in media i costi in Australia sono più alti di quelli italiani ma vediamo nel dettaglio i prezzi dei prodotti più significativi.

 

Leggi tutto...



 

Ebook "Come ho affrontato il trasferimento all'estero"

admin@viviallestero.com Parlano di Noi - Viviallestero.com Chi Siamo - Viviallestero.com Trattamento Dati

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

Acquista una SIM Card inglese dall'Italia

Avvocato italiano Londra risponde

Le ultime offerte di lavoro per italiani all'estero

Interviste agli italiani all'estero Richiedi il tuo rimborso delle tasse

Trova gli hotel più economici

Guarda la mia intervista su Rai Italia

Guarda l'intervista di Stefano Piergiovanni su Rai Italia

Guarda la mia intervista su Rai2

Guarda l'intervista di Stefano Piergiovanni su Rai2

Guarda la mia intervista su SkyTg24

Guarda l'intervista di Stefano Piergiovanni su SkyTg24 Economia

Attività all'estero

Le migliori scuole di lingua all'estero Studia le lingue straniere online e gratis