Come aprire un ristorante in Australia

Una delle possibilità di business che gli italiani pensano sia più facile da realizzare è quella di aprire un ristorante in Australia. Questo articolo servirà per mettere in luce le potenzialità di questo investimento con un occhio sempre attento agli errori da evitare e ai consigli da seguire.

Prima di tutto le notizie positive: l'economia australiana, nonostante la crisi, offre ancora buone possibilità di investimento, anche nel settore della ristorazione. Prima di decidere di fare un passo così importante dovrete imparare a conoscere la cultura e la vita quotidiana di questo popolo per non commettere l'errore di impostare nella maniera sbagliata il vostro progetto.

Solo se avrete conosciuto a fondo la reale vita e cultura australiana potrete mettere in piedi un'idea vincente che sarà gradita e apprezzata da questo popolo che saprà ricompensarvi con grande familiarità e affetto. Imparerete a conoscere i gusti e le esigenze della ristorazione australiana che sono completamente diverse da quelle a cui siete abituati in Italia. Vi confronterete con la fretta, quasi sconosciuta nel nostro paese, ma di massima importanza tra gli australiani che scarseggiano di pazienza con le gambe sotto al tavolo. Imparerete ad utilizzare gli ingredienti e le materie prime per offrire un prodotto il più possibile gradito a questo popolo.

La concorrenza in questo settore è davvero molto alta quindi dovrete proporre un prodotto valido per imporvi sul mercato. Vi stupirete del numero di ristoranti e pizzerie australiane situati sulle strade delle più importanti città australiane: se non siete preparati rischiate di fallire prima ancora di cominciare.

Il primo scoglio che vi troverete ad affrontare sono i costi e le spese: considerate che per l'affitto di un locale di medie dimensioni dovrete mettere in preventivo almeno 2500 AUD al mese (una media di 600 dollari settimanali). Ma la cosa più importante saranno i guadagni: molto dipenderà dalla zona dove vi troverete. Le zone turistiche hanno un grande flusso di persone ma dipendono molto dal tempo e della stagionalità: valutate tutti questi aspetti al momento della stesura del vostro progetto.

 

Ecco il video dove Antonino di Portale Australia intervista un ristoratore italiano a Sydney.

 

 

Ebook "Come ho affrontato il trasferimento all'estero"

admin@viviallestero.com Parlano di Noi - Viviallestero.com Chi Siamo - Viviallestero.com Trattamento Dati

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

Acquista una SIM Card inglese dall'Italia

Le ultime offerte di lavoro per italiani all'estero

Interviste agli italiani all'estero Richiedi il tuo rimborso delle tasse

Trova gli hotel più economici

Guarda la mia intervista su Rai Italia

Guarda l'intervista di Stefano Piergiovanni su Rai Italia

Guarda la mia intervista su Rai2

Guarda l'intervista di Stefano Piergiovanni su Rai2

Guarda la mia intervista su SkyTg24

Guarda l'intervista di Stefano Piergiovanni su SkyTg24 Economia

Attività all'estero

Le migliori scuole di lingua all'estero Studia le lingue straniere online e gratis