Blog di Jessica, italiana che gira il mondo

Accettare un lavoro all'estero o passare bei momenti in famiglia: voi cosa scegliereste?

Accettare un lavoro all'estero

Ormai credo che non vi stupiate neanche più nel vedere che, per un certo periodo, scompaio dal blog per poi ricomparire magicamente.

La mia vita prende sempre nuove pieghe, cosi velocemente che anche io a volte perdo dei passaggi. 

La mia anima vagabonda, sembra, essersi placata. Dopo i miei 9 mesi trascorsi a Londra ho capito che la strada che avevo sempre sognato per me stessa non era proprio la strada più adatta al mio carattere (ma di questo, magari, ve ne parlerò in un altro post).

Leggi tutto...

Vivere una vita in giro per il mondo: è tutto bello o ci sono degli aspetti negativi?

“Una vita in viaggio: benedizione o maledizione(?)”

Avrei voluto essere una persona diversa; una di quelle persone molto semplici che riesci a capire solamente con una singola occhiata.

Avrei voluto essere una persona che si accontenta di poco, delle piccole gioie familiari, di una piccola casa in periferia, di un lavoro stabile.

Avrei voluto essere una persona in grado di amare il suo uomo più di se stessa, più delle sue aspirazioni, più della sua libertà.

Avrei voluto. 

Forse in un’altra vita sarò cosi o forse no, perché un’anima come la mia non la scrolli via di dosso così facilmente, rimane attaccata, ancorata ai suoi ideali, ai suoi desideri. Quindi, con molta probabilità, anche nella prossima vita mi ritroverei uguale ad ora. Bella fortuna essere cosi, eh!

Leggi tutto...

Come girare il mondo e lavorare nei villaggi turistici grazie all'hobby della fotografia

che cosa è la fotografia turistica e quanto si può guadagnare

Quando racconto cosa faccio nella vita e come ho fatto a viaggiare così tanto nel corso degli ultimi anni mi ritrovo davanti sempre delle facce perplesse, mentre tentano di capire come sia possibile vivere facendo questo tipo di lavoro.

In realtà non è un lavoro così difficile da trovare, anzi, ma che non è alla portata di tutti quello è poco ma sicuro.

Partiamo dall’inizio premettendo che chiunque può trasferirsi ed iniziare una nuova vita.  Basta tanta volontà e determinazione, credo che la fortuna conti molto poco. 

Non stiamo cercando di vincere un terno al lotto o di diventare milionari affidandoci all’acquisto di un gratta e vinci, stiamo scommettendo su noi stessi e ciò che serve è solamente tanta fiducia in noi, pazienza e determinazione.

Leggi tutto...

Il Blog di Jessica, ragazza che gira il mondo grazie al suo hobby

Il Blog di Jessica, ragazza che viaggia il mondo grazie al suo hobby

Non è mai stato semplice, per me, presentarmi, scrivere un post dove racconto chi sono o cosa faccio. Sono talmente complicata e ho fatto talmente tante di quelle cose in soli 25 anni che un misero post non basta mai, e rischierei di annoiare chiunque mi legga. 

Ma, d’altronde, non c’è bisogno di scrivere tutto adesso, questa mia presentazione serve anche a questo, iniziare un nuovo percorso su questo sito che possa farvi capire la vita di una fotografa turistica, o semplicemente di una donna perennemente alla ricerca di sè stessa.

Mi chiamo Jessica Ciriaci, metà piemontese e metà romana, sono sempre stata una ragazza fuori dal comune, innamorata della solitudine, appagata con un buon libro, della musica classica e un tramonto come sfondo.

Leggi tutto...



Eazy City

Ebook "Come ho affrontato il trasferimento all'estero"

admin@viviallestero.com Parlano di Noi - Viviallestero.com Chi Siamo - Viviallestero.com Trattamento Dati

Acquista una SIM Card inglese dall'Italia

Guarda la mia intervista su Rai Italia

Guarda l'intervista di Stefano Piergiovanni su Rai Italia

Guarda la mia intervista su Rai2

Guarda l'intervista di Stefano Piergiovanni su Rai2

Guarda la mia intervista su SkyTg24

Guarda l'intervista di Stefano Piergiovanni su SkyTg24 Economia

Attività all'estero