Blog di Serena e Wilmer in Australia

Il lavapiatti, un lavoro duro!

Una delle prime cose da fare arrivati in Australia con tante speranze e buona volontà, è cercare un lavoro che vi permetta di mantenervi... Uno dei lavori più comuni tra i backpackers, soprattutto per chi non ha esperienza in hospitality e non conosce abbastanza bene la lingua, è il dishwasher. Vediamo nel dettaglio in cosa consiste, e parlo per esperienza vissuta: lavare lavare lavare e ancora lavare una montagna di piatti, padelle, bacinelle, utensili da cucina, vassoi e posate.

Leggi tutto...

Come spostarsi in Australia

Se dovete spostarvi da una città all'altra all'interno del territorio Australiano ci sono varie possibilità davvero interessanti... Prima tra tutte lo "scrocco del passaggio", se siete malleabili e non vi importa dove e quando arriverete, potete aggregarvi ad altra gente che sta viaggiando così da dividere le spese della macchina o camper, quali benzina, ecc. C'è davvero una marea di giovani backpackers che viaggia in questa terra (soprattutto East Coast) e non è difficile trovare varie alternative. Vantaggi: viaggerete in compagnia visitando luoghi lungo la strada.

Leggi tutto...

I mezzi di trasporto a Sydney

Il più importante e popolare mezzo di trasporto in Sydney è senza ombra di dubbio la propria gamba. E' molto comoda perchè ti porta esattamente dove vuoi, si ferma dove e quando vuoi e puoi anche decidere la velocità di crociera... Ma soprattutto è il mezzo decisamente più economico! Ebbene sì, a Sydney camminerete, camminerete, camminerete come mai lo avete fatto in vita vostra! "Cosa fai oggi? - Cammino per tornare a casa da scuola, e tu? - Ah bello! Io cammino per tornare a casa dal lavoro!"... A meno che non abbiate tanti soldi da sborsare... I mezzi di trasporto sono costosi purtroppo.

Leggi tutto...

Ma a Sydney ci sono i coccodrilli?

 

Eccovi un simpatico articolo di Serena che da qualche mese vive a Sydney con il suo ragazzo Wilmer. Si parla di animali che si incontrano passeggiando per Sydney. Oltre ad essere divertente...e' anche una risposta a tutti coloro che ci chiedono se a Sydney c'e' il rischio di incontrare coccodrilli o animali pericolosi per strada...

Quando sentite parlare di Australia, ed in particolare pensate agli animali che ci abitano, le prime immagini che evocate nella vostra mente, rappresentano buffi e teneri koala, struzzi curiosi oppure feroci coccodrilli, attacchi di squali, ragni, serpenti, meduse, ma soprattutto... L'icona per eccellenza di questa terra, ovvero IL CANGURO!

Leggi tutto...

Trovare lavoro a Sydney e' facile?

 

La cosa che salta all'occhio fin dal primo giorno arrivati qui, è che Sydney non è cara, è carissima!!! Certo noi siamo abituati ai prezzi italiani che sono tutta un'altra storia e vita, ed una volta entrati nel giro, quello che guadagnerete sarà sufficiente per mantenervi... Ma mi sento di consigliare a chiunque voglia venire qui di avere le spalle coperte almeno per il primo mese. I need dollars dollars...significa "Hello! I'm Serena! I'm looking for a job!". Tantissime persone mi chiedono se sia facile trovare lavoro, in realtà non c'è una risposta fissa, dipende da un milione di cose!

Leggi tutto...

Eccoci a Sydney...e' il tempo di agire!

Dopo aver seguito Serena e Wilmer nella preparazione al loro viaggio, eccoli in Australia!!

Se penso all’eccitazione ed all’emozione dei mesi precedenti la nostra partenza, non mi sembra vero di essere qui a Sydney in questo momento! In effetti il passo più grande in questi casi è decidere di partire! Tutto il resto viene da sè... Appena arrivati a Sydney si è troppo imbambolati dal jet leg per realizzare davvero dove si è. Io ne ho preso piena coscienza quando, improvvisamente, alla fine di una strada presa a caso ho visto stagliarsi davanti a me l’Opera House in tutta la sua imponenza... Una costruzione geniale a mio avviso!

Leggi tutto...



 

Ebook "Come ho affrontato il trasferimento all'estero"

admin@viviallestero.com Parlano di Noi - Viviallestero.com Chi Siamo - Viviallestero.com Trattamento Dati

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

Acquista una SIM Card inglese dall'Italia

Le ultime offerte di lavoro per italiani all'estero

Interviste agli italiani all'estero Richiedi il tuo rimborso delle tasse

Trova gli hotel più economici

Guarda la mia intervista su Rai Italia

Guarda l'intervista di Stefano Piergiovanni su Rai Italia

Guarda la mia intervista su Rai2

Guarda l'intervista di Stefano Piergiovanni su Rai2

Guarda la mia intervista su SkyTg24

Guarda l'intervista di Stefano Piergiovanni su SkyTg24 Economia

Attività all'estero

Le migliori scuole di lingua all'estero Studia le lingue straniere online e gratis