Blog della Maga di Sydney

Volete andare in Australia? Allora affrettatevi!!!

Ragazzi se volete andare in Australia con un visto General Skilled Migration Program, datevi una mossa. Le candidature si sono aperte soltanto il 1 Luglio eppure gia' molti posti per certe professioni stanno esaurendo (ad esempio Information Technology). La nostra amica Maga sta diventando sempre di piu' esperta su visti in Australia e oggi pubblica un nuovo post proprio per raccontare il fatto che il dipartimento immigrazione del gioverno australiano ha gia' ricevuto tantissime domande per questo specifico visto. Per cui se nella vostra testa c'e' l'Australia, affrettatevi!

Leggi tutto...

Tutti possono ricevere uno sponsor in Australia?

Uno dei primi blog di italiani che vivono all'estero con cui abbiamo collaborato e' stato quello della oramai famosa "Maga di Oz" che all'epoca viveva in Australia. Con il suo modo di scrivere sempre molto interessante, raccontava la sua esperienza a Sydney ed allo stesso tempo consigliava chi voleva seguire le sue orme. Oggi la Maga non vive piu' in Australia, ma continua a fornire diversi consigli per chi vede nella terra dei canguri un futuro.

Leggi tutto...

Vedo il mio paese affondare

 

Quando vivi all'estero oppure sei tornato in Italia dopo una lunga parentesi fuori dai nostri confini hai una visione diversa di molte cose. Cambiare la posizione da cui si guarda ci fa vedere cose che prima non riuscivamo nemmeno a notare. La Maga è triste, o forse arrabbiata, con questa Italia che sta cadendo a pezzi  nonostante le ottime potenzalita' che ha. Leggi cosa ci racconta.

Leggi tutto...

Grazie all'Australia ho esaudito i miei sogni in Italia

La nostra Maga inizia una nuova avventura sul territorio italiano e ripensa a quando il trasferimento fu ben piu' lungo fino ad arrivare a Sydney in Australia. Cosa c'è di diverso da quel giorno? Quali sono gli aspetti positivi e negativi di rimanere in Italia. Una delle cose piu' belle che scrive? Sicuramente quando ci racconta che tutto cio' che ottiene è perchè ha creduto in se stessa.

Leggi tutto...

Per quale motivo volete partire?

Partire è una decisione difficile da prendere. Non stiamo parlando di vacanze, ma di un importante cambiamento nella nostra vita. Una sfida, per chi meno e per chi piu' pericolosa. Ma cosa ci spinge a prendere questa decisione? Ognuno ha i suoi motivi, molto dipende dall'età, dalle condizioni economiche, dai propri desideri e da tante altre variabili. La Maga ci racconta di ricevere diverse email da quando ha aperto il suo blog, ma qualcosa è cambiato negli ultimi periodi.

Leggi tutto...

Le mie amiche australiane in Italia

Veniamo quotidianamente bombardati da notizie negative sul nostro paese. Ci basta aprire un giornale o accendere la tv per avere notizie poco rassicuranti. Ne riceviamo cosi' tante che non sappiamo cosa sia vero e cosa no. Non sappiamo piu' quale sia la reale situzione italiana.

Leggi tutto...



 

Ebook "Come ho affrontato il trasferimento all'estero"

admin@viviallestero.com Parlano di Noi - Viviallestero.com Chi Siamo - Viviallestero.com Trattamento Dati

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

Acquista una SIM Card inglese dall'Italia

Le ultime offerte di lavoro per italiani all'estero

Interviste agli italiani all'estero Richiedi il tuo rimborso delle tasse

Trova gli hotel più economici

Guarda la mia intervista su Rai Italia

Guarda l'intervista di Stefano Piergiovanni su Rai Italia

Guarda la mia intervista su Rai2

Guarda l'intervista di Stefano Piergiovanni su Rai2

Guarda la mia intervista su SkyTg24

Guarda l'intervista di Stefano Piergiovanni su SkyTg24 Economia

Attività all'estero

Le migliori scuole di lingua all'estero Studia le lingue straniere online e gratis