Avvocato italiano a Londra risponde

Il Signor Amicarelli, Avvocato italiano a Londra, gestisce questa rubrica dove risponderà alle domande su varie tematiche inerenti alla capitale britannica. Sarete voi che potrete direttamente porgli i quesiti che più vi interessano. Come si può porre una domanda all'Avvocato italiano a Londra? Inviateci le vostre domande all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con oggetto "Domande Avvocato Londra” e gliele recapiteremo, così da poter leggere le sue risposte sul nostro sito Viviallestero.com.

L'Avvocato italiano a Londra risponde: come comportarsi se il proprietario di casa non ci restituisce la caparra

L'Avvocato italiano a Londra risponde: come comportarsi se il proprietario di casa non ci restituisce la caparra

Ci scrive un nostro lettore, ed ascoltatore di London ONERadio, in quanto vorrebbe porre un quesito all'Avvocato italiano a Londra. Il suo Landlord (proprietario di casa) non vuole restituirgli la caparra come da accordi presi e chiede quindi consigli su come deve comportarsi. Leggiamo la risposta dell’Avvocato Amicarelli.

Il lettore dice: Avevo un contratto di locazione di una stanza per 12 mesi al costo di 850£ al mese incluse bollette e council tax; avevo versato entrando il primo mese e l'equivalente di 2 ulteriori mesi, 1 come ultimo mese di affitto e 1 come cauzione che doveva essermi restituita all'uscita se non vi fossero stati danni nell'appartamento. Totale versato all'entrata 2550£.

Leggi tutto...

L'Avvocato italiano a Londra risponde: come richiedere il NIN

L'Avvocato italiano a Londra ci spiega come richiedere il NIN

Abbiamo il piacere di comunicare a tutti i nostri lettori l’apertura di una nuova rubrica nel sito Viviallestero.com che si chiamerà “L’Avvocato italiano a Londra risponde”. In questa nuova rubrica l’Avvocato Amicarelli risponderà alle vostre domande inerenti alle problematiche che possono sorgere durante la permanenza nella capitale inglese o ancora prima della partenza. 

Iniziamo con uno dei temi principali per chi vuole lavorare nella capitale inglese, ovvero cosa è il NIN e come lo si richiede.

Leggi tutto...