Speciale Londra

Londra è una città che offre tante opportunità, anche le più particolari

Londra è una città che offre tante opportunità, anche le più particolari

Di storie di imprenditori italiani che hanno avuto fortuna (o meno) a Londra se ne sono sentite tante: italiani che hanno aperto ristoranti e pizzerie; italiani che hanno aperto bar; italiani che hanno aperto società informatiche e altri italiani che hanno aperto tante forme di business. 

Ma oggi vi vogliamo parlare di un gruppo di italiani che hanno creato ed inventato a Londra un business molto particolare e che porterà non poche polemiche. Leggiamo di cosa si tratta.

Leggi tutto...

6 errori comuni da NON commettere se NON vogliamo che la nostra esperienza a Londra diventi fallimentare

6 errori comuni da NON commettere se NON vogliamo che la nostra esperienza a Londra sia fallimentare

6 errori comuni da NON commettere se NON vogliamo che la nostra esperienza a Londra diventi fallimentare

 

Sono tanti gli italiani che provano a trasferirsi a Londra, c’è chi lo fa preparandosi per mesi, c’è chi invece compra il biglietto, sale sull’aereo e vola verso la capitale inglese senza essersi organizzato. Anche se ci si prepara in maniera differente, c’è qualcosa che accomuna tutti gli italiani che vanno a Londra, ovvero il desiderio di cambiare vita (ovviamente si spera in meglio). Purtroppo però tante persone trovano a Londra un muro molto alto, che le fa tornare indietro dopo pochi mesi con la coda fra le gambe, con meno soldi di quando sono partite e senza nemmeno aver migliorato l’inglese. Oppure, se non subito, altri italiani tornano a casa perché non sono riusciti ad ottenere quel miglioramento professionale e personale che speravano

Londra è una città molto “difficile”, ma ci sono delle regole che, se seguite, ci permettono di allontanare molti dei problemi che generalmente rendono l’esperienza londinese fallimentare. Per questo motivo ho deciso di scrivere questo articolo con i 6 errori comuni da NON commettere se NON vogliamo che la nostra esperienza a Londra diventi fallimentare.

Leggi tutto...

Brexit: Cosa cambierà per gli italiani che vogliono andare a vivere nel Regno Unito

Brexit: Cosa cambierà per gli italiani che vogliono andare a vivere nel Regno Unito

Nella giornata di ieri, 23 Giugno 2016, la popolazione del Regno Unito è stata chiamata a votare per il Referendum BREXIT, ovvero gli è stato chiesto se avrebbero voluto che la propria nazione fosse rimasta nell’Unione Europea o avrebbero preferito che uscisse. Come ben sappiamo ha vinto il “LEAVE” ovvero uscire dall’Unione Europea. E’ sicuramente un risultato storico, ma esattamente cosa cambierà per gli italiani che vogliono andare a vivere nel Regno Unito? Qualcuno dice niente, ma forse non è proprio così. Vediamo perché.

Leggi tutto...

Referendum BREXIT: cosa succederebbe agli italiani se il Regno Unito decidesse di uscire dall'Unione Europea?

Referendum Brexit 23 Giugno 2016

Molti di voi ci stanno chiedendo informazioni sul Referendum che porterà la popolazione britannica a scegliere se restare nell’Unione Europea o uscire. L’esito di questo referendum sarà importante anche per noi italiani che viviamo a Londra e nel territorio britannico. 

Visto che il tema è abbastanza complesso e i quesiti in merito possono essere tanti, abbiamo deciso di raccogliere in questo articolo tutte le più importanti informazioni e domande.

Quindi in questo articolo troverete tutte le risposte alle vostre domande sul Referendum Brexit del 23 Giugno 2016.

Leggi tutto...

Corsi di lingua inglese GRATUITI a LONDRA

Corsi di lingua inglese gratuiti a Londra

Saper parlare la lingua inglese sta diventando ogni giorno sempre più importante, soprattutto per chi cerca un lavoro. Studiarla non è facile, nelle scuole italiane non viene insegnata bene e, spesso, finché non andiamo a studiarla in una nazione madrelingua ci è molto difficile raggiungere quel livello che ci serve per considerarsi Fluent. Fra le tante destinazioni dove poter andare a studiare, al primo posto c’è sicuramente Londra. La capitale inglese attira ogni anno milioni di stranieri fra turisti, lavoratori, ma anche persone che vogliono frequentare corsi di lingua. La città è molto cara, e per questo motivo abbiamo deciso di parlarvi dei corsi di inglese gratuiti per stranieri a Londra.

Leggi tutto...

Per chi trasferirsi a Londra può essere una buona idea e per chi invece no

Perché non andare a vivere a Londra

Sono sicuro che molti di voi hanno avuto almeno una volta nella vita la tentazione di trasferirsi nella capitale inglese, ma magari non lo avete ancora fatto perché non siete sicuri che andare a vivere a Londra possa essere una buona scelta per voi. In questo articolo cercherò di spiegare per chi trasferirsi nella capitale inglese può essere una buona idea e a chi, invece, non consiglierei di andare a vivere a Londra. 

Ho cercato di dividere le persone interessate in più categorie, dando consigli per ognuna di queste. Se non siete d’accordo sulla mia analisi o se volete maggiori informazioni sul vostro caso specifico, potete mandare un messaggio alla mia pagina Facebook che trovate in questo link: https://www.facebook.com/Stefano-Piergiovanni-Viviallesterocom-199650220380809/.

Leggi tutto...

Ebook "Come ho affrontato il trasferimento all'estero"

EazyLondon

admin@viviallestero.com Parlano di Noi - Viviallestero.com Chi Siamo - Viviallestero.com Trattamento Dati

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

Acquista una SIM Card inglese dall'Italia

Le ultime offerte di lavoro per italiani all'estero

Trova gli hotel più economici

Guarda la mia intervista su Rai Italia

Guarda l'intervista di Stefano Piergiovanni su Rai Italia

Guarda la mia intervista su Rai2

Guarda l'intervista di Stefano Piergiovanni su Rai2

Guarda la mia intervista su SkyTg24

Guarda l'intervista di Stefano Piergiovanni su SkyTg24 Economia

Attività all'estero

Le migliori scuole di lingua all'estero Studia le lingue straniere online e gratis