Si trova lavoro facilmente a Londra? Scoprilo in questo articolo

Che tipo di lavoro posso trovare a Londra? C’è crisi nel mondo del lavoro a Londra? E’ facile trovare lavoro a Londra? Queste sono alcune delle domande che riceviamo più frequentemente quando si parla della capitale inglese. Quando si prendono in considerazione i dati statistici dell’Inghilterra bisogna fare una netta distinzione fra Londra e tutto ciò che non è Londra. Infatti la capitale del Regno Unito vive di “luce propria”: anche nei momenti più bui della nazione Londra non ha sentito una forte crisi. Sicuramente ci sono momenti migliori e momenti peggiori, ma anche nei momenti in cui non è al top, riesce comunque ad offrire tantissime opportunità a chi vuole viverla.

 

E' facile trovare lavoro a Londra?

Domanda: è facile trovare a Londra?

Questa premessa ci serve per introdurre il tema delle opportunità lavorative a Londra. Molti ragazzi che vogliono trasferirsi nella bellissima città londinese ci chiedono se possono trovare qualche opportunità e, soprattutto, se è facile trovare lavoro a Londra

 

Come potrete vedere dalle foto che si trovano in fondo a questo articolo, le offerte di lavoro non mancano, ma ciò che è sempre più difficile è battere la concorrenza. Il numero delle persone che cercano lavoro a Londra è in costante aumento e quindi dobbiamo farci trovare sempre più preparati e cercare di essere “migliori” degli altri.

 

Come possiamo diventare migliori degli altri? Sicuramente più è alto il nostro livello di lingua inglese e più opportunità avremo. E’ possibile migliorarlo prima di partire, anche gratuitamente attraverso questi link http://www.viviallestero.com/studiare-le-lingue-straniere/lingue/inglese, ma soprattutto possiamo farlo sul posto. Se volete studiare inglese chiedeteci di mettervi in contatto con le migliori scuole della città. 

 Bisogna avere un buon inglese per trovare lavoro a Londra

 

Oltre ad avere un buon inglese dobbiamo anche saperci presentare nella giusta maniera, ovvero dobbiamo redigere un buon Curriculum Vitae. Il modello del CV deve essere quello anglosassone, che è abbastanza differente dall’Europass che si utilizza in Italia. E, cosa per molti scontata, ma evidentemente non per tutti, deve essere scritto in lingua inglese senza errori, quindi senza utilizzare traduttori automatici che si possono trovare online. Se volete un aiuto per tradurre ed ottimizzare il vostro Curriculum Vitae da utilizzare a Londra, potete utilizzare gli esperti che collaborano col nostro sito. Inviateci il vostro CV italiano all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , nel testo dell’email inserite l’autorizzazione al trattamento dati personali e nell’oggetto scrivete “Preventivo CV Londra”. Così facendo riceverete un preventivo molto economico e senza alcun impegno.

 Curriculum Vitae redatto col modello anglosassone

Una volta che abbiamo un buon CV possiamo iniziare la ricerca di un lavoro, sia online attraverso agenzie o siti come Viviallestero.com (clicca qui per vedere tutte le ultime offerte di lavoro per italiani a Londra http://www.viviallestero.com/offertelavoro/regnounito/747-londra) oppure facendo il classico “porta a porta”. 

E ci sono opportunità facendo il “porta a porta”?

Per rispondere a questa domanda utilizziamo delle foto che ci ha inviato l’Avvocato che collabora col nostro sito, ovvero l’Avvocato Amicarelli (Avvocato Italiano a Londra). Le foto che potete vedere qui sotto sono state scattate ieri nella zona di Soho e quelle adiacenti. 

 

Cercasi Sales Assistant e Supervisors

Offerta di lavoro nel centro di Londra da Amorino

 

Cercasi personale per Bar

Offerta di lavoro in un bar del centro a Londra

 

Cercasi Customer Advisor

Offerta di lavoro a Londra come Customer Advisor

 

Cercasi parrucchiere ed hair stylist

Cercasi parrucchieri nel centro di Londra

 

Cercasi commessi in un supermercato

Offerta di lavoro in un supermercato a Londra

 

Cercasi Massaggiatori

Offerta di lavoro a Londra per massaggiatori

 

Cercasi personale da Pret a Manger

Offerta di lavoro a Londra da Pret a Manger

 

Cercasi personale per un centro terapeutico

Offerta di lavoro a Londra in un centro terapeutico

 

Tutte queste foto sono state scattate lo stesso giorno in un raggio di una cinquantina di passi. 

Per cui come vedete ragazzi, le opportunità di lavoro a Londra ci sono…ora sta a voi andarvele a prendere!!

Buon Job Hunting!

 

 



 

Ebook "Come ho affrontato il trasferimento all'estero"

EazyLondon

admin@viviallestero.com Parlano di Noi - Viviallestero.com Chi Siamo - Viviallestero.com Trattamento Dati

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

Acquista una SIM Card inglese dall'Italia

Avvocato italiano Londra risponde

Le ultime offerte di lavoro per italiani all'estero

Trova gli hotel più economici

Guarda la mia intervista su Rai Italia

Guarda l'intervista di Stefano Piergiovanni su Rai Italia

Guarda la mia intervista su Rai2

Guarda l'intervista di Stefano Piergiovanni su Rai2

Guarda la mia intervista su SkyTg24

Guarda l'intervista di Stefano Piergiovanni su SkyTg24 Economia

Attività all'estero

Le migliori scuole di lingua all'estero Studia le lingue straniere online e gratis