Latest

14 idee da regalare a chi vuole mollare tutto e cambiare vita

Avete degli amici, conoscenti o parenti che il prossimo anno vorrebbero mollare tutto e cambiare vita? Vorreste regalargli qualcosa per Natale che gli permetta di affrontare al meglio questo cambiamento? Bene, allora preparate carta e penna perché in questo articolo troverete diversi spunti per nuovi regali. Qui di seguito trovate 14 idee regalo di Natale per chi vuole mollare tutto e cambiare vita.

Leggi tutto...

Basta, non cercherò più personale in Italia!

Basta, non cercherò più personale in Italia!

Basta, non cercherò più personale in Italia! Inizia così lo sfogo di una persona che sta cercando personale in Germania e che quindi ci aveva chiesto di inserire un annuncio. Tutta la storia inizia qualche settimana fa, quando siamo stati contattati da questa persona che stava cercando una colf in Germania. L'annuncio prevedeva pochi requisiti, ma ben chiari: la candidata non doveva essere fumatrice, doveva aver voglia di lavorare e doveva inviare il curriculum vitae con una foto recente. Oggi riceviamo però un'altra email dalla datrice di lavoro, chiedendoci di togliere l'annuncio e dichiarando che non cercherà più personale in Italia, ma lo cercherà su siti tedeschi. Leggiamo il suo sfogo.

Leggi tutto...

L2: apprendere la seconda lingua dove essa è la prima

L2: apprendere la seconda lingua dove essa è la prima

L2 è la seconda lingua. Ma questa definizione non è sufficiente. L2 è la seconda lingua che si apprende nel paese d’origine dei parlanti madrelingua. E’ l’italiano che si insegna e che apprendono gli immigrati nel nostro paese.

La lingua straniera, invece, nella definizione dei linguisti, è una lingua non materna che si apprende nel proprio paese, come ad esempio l’inglese che gli italiani apprendono nelle scuole del proprio paese.

Nel caso della L2 il discente è costretto ad immergersi totalmente in essa. Infatti, anche fuori dalle lezioni, egli si trova a doverla usare nella vita reale, in contesti di vita quotidiana propri del paese nel quale si trova. E ciò spesso accade in modo vario, spontaneo e poco controllabile da parte del docente.

Leggi tutto...

Mangiare italiano all’estero – La soluzione è online

L’italiano all’estero ed il cibo, storia di un rapporto complesso

 

Italia, terra di sole, dolce vita ma soprattutto…cibo! Cibo di qualità, cibo per la mente oltre che per il palato, cibo dai mille colori e sapori, cibus noster. Nonostante l’invasione nippo dovuta alla sushi mania, le formule all you can eat e la diffusione di varie tipi di junkie food (cibo spazzatura), il legame degli italiani ai prodotti ed ai piatti più rappresentativi dello Stivale è noto a tutti. 

 

Ma cosa succede a chi l’Italia deve lasciarla per un qualche motivo diventando a tutti gli effetti un “expat”?

 

Leggi tutto...

Dati sull’emigrazione italiana nel 2016

In un periodo in cui tanti extracomunitari si stanno trasferendo nel nostro paese, altrettanti italiani lo stanno lasciando alla ricerca di maggior fortuna in altre nazioni. In un clima quasi silenzioso, migliaia di italiani nel solo anno 2016 hanno preparato la valigia e si sono spostati in terre vicine o in terre lontane. In questo articolo andremo ad analizzare i dati sull’emigrazione italiana nel 2016, analisi rilasciata da Fondazione Migrantes e che potete leggere integralmente qui http://banchedati.chiesacattolica.it/pls/cci_new_v3/V3_S2EW_CONSULTAZIONE.mostra_pagina?id_pagina=84393.

Leggi tutto...

Come lavorare online ovunque tu sia

Come lavorare online ovunque tu sia

In questo articolo vi parleremo di come lavorare online ovunque tu sia. Fino a qualche anno fa, il famoso “lavoro da casa” veniva considerato alla stregua di un “lavoretto”. Era più che altro da svolgere nelle ore libere e permetteva di ricavarsi un mini stipendio col quale potersi togliere qualche sfizio, oppure contribuire in famiglia ove altri componenti avessero uno stipendio “vero”. Con l’avanzare delle nuove tecnologie, però, il vecchio lavoro da casa si è trasformato in qualcosa di più valido e soprattutto in una possibilità che in molti casi fa guadagnare più di ciò che un lavoro classico possa permettere. Oggi non si parla più di lavoro da casa, bensì di lavoro online. La differenza sembra sottile, ma non lo è.

Leggi tutto...

Ebook "Come ho affrontato il trasferimento all'estero"

admin@viviallestero.com Parlano di Noi - Viviallestero.com Chi Siamo - Viviallestero.com Trattamento Dati

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

Acquista una SIM Card inglese dall'Italia

Le ultime offerte di lavoro per italiani all'estero

Interviste agli italiani all'estero Richiedi il tuo rimborso delle tasse

Trova gli hotel più economici

Guarda la mia intervista su Rai Italia

Guarda l'intervista di Stefano Piergiovanni su Rai Italia

Guarda la mia intervista su Rai2

Guarda l'intervista di Stefano Piergiovanni su Rai2

Guarda la mia intervista su SkyTg24

Guarda l'intervista di Stefano Piergiovanni su SkyTg24 Economia

Attività all'estero

Attività all'estero

Le migliori scuole di lingua all'estero Studia le lingue straniere online e gratis