Stati Uniti e Canada offrono diverse opportunità lavorative, ma il problema maggiore riguarda il visto lavorativo. Possiamo considerare gli USA lo stato dove uno straniero ha più difficoltà ad ottenere un visto lavorativo.

In questa sezione parliamo delle offerte di lavoro per italiani nel Nord America.

I modi più conosciuti per ottenere un visto lavorativo negli USA sono due: Green Card Lottery, per la quale bisogna iscriversi sul sito del governo americano ed ogni anno vengono sorteggiate delle persone fortunate; l’altro è una sorta di sponsorizzazione per la quale è richiesto un livello professionale molto specializzato. Per maggiori informazioni potete leggere questo articolo: http://www.viviallestero.com/blog/blog-italiani-all-estero/blog-di-un-italiana-negli-stati-uniti/1198-carta-verde-per-lavorare-negli-usa.

In Canada, invece, esiste (attualmente) la possibilità di richiedere il Working Holiday VISA se si ha meno di 35 anni. Le candidature si aprono ogni anno generalmente a Gennaio ed il numero di visti rilasciati è limitato. Trovare comunque diverse offerte di lavoro per italiani in Canada e nelle sue città.

Anche il Messico offre qualche possibilità ed in questa pagina trovate diverse offerte di lavoro.

Di seguito troverete la lista sempre aggiornata con le ultime offerte di lavoro nel Nord America: